REGGIA DI CASERTA: #RestauriReali

REGGIA DI CASERTA: #RestauriReali

Con l’hashtag #RestauriReali, la Reggia di Caserta – in chiusura forzata fino al 4 dicembre – si apre al suo pubblico “A porte chiuse ma con il cuore spalancato” e sceglie i propri canali social ed il sito internet istituzionale come veicoli per mostrare ciò che all’interno va avanti, presentando i cantieri degli interventi in corso di restauro (cortili, tetti, Scalone reale, Appartamenti Reali,  Peschiera e serre del Giardino Inglese).

La Reggia – beneficiaria di ben tre interventi PON Cultura e Sviluppo per il restauro delle facciate, finalizzati alla fruizione in sicurezza ed alla valorizzazione del complesso Vanvitelliano – rende noti così i risultati conseguiti e i dettagli dei vari lavori, realizzati attraverso fondi nazionali e comunitari, per darne evidenza pubblica e per testimoniare che la cultura non si ferma.

Nonostante la chiusura del Sito Unesco, come tutti gli altri istituti e luoghi della cultura in osservanza del DPCM del 3 novembre 2020, attraverso il web la Reggia di Caserta continua a promuovere cultura, conoscenza e condivisione per essere vicina ai tantissimi amanti del suo patrimonio.

Ed essendo la cura del patrimonio fatta dell’impegno di donne e uomini si segnala lo splendido video creato per il restauro dello Scalone reale dalla scenografica presentazione dei protagonisti (veri restauratori) che stanno eseguendo le attività in corso d’opera sulle superfici architettoniche decorate e sugli arredi storici.

 

 

 

 

 

 

 

 

In questo momento di emergenza, la Reggia di Caserta “abbraccia” così il suo pubblico in attesa di poterlo accogliere quanto prima dal vivo per nuove esperienze di visita con le innovazioni cui sta lavorando in linea con la propria missione culturale.

Le attività di cura, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio della Reggia più grande d’Europa, nel frattempo, proseguono sempre.


#RestauriReali

https://www.facebook.com/hashtag/restaurireali

https://twitter.com/hashtag/RestauriReali

 

Reggia di Caserta

http://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/

Info: 0823 448084

Email: re-ce.comunicazione@beniculturali.it

 

Segui sui social

https://bit.ly/reggiadicaserta_spotify

https://twitter.com/reggiadicaserta

https://www.instagram.com/reggiadicaserta/

https://www.youtube.com/user/reggiadicaserta