PON CULTURA: parte la ricognizione per progetti volti al contrasto dell’emergenza COVID-19

PON CULTURA: parte la ricognizione per progetti volti al contrasto dell’emergenza COVID-19

Emanata la Circolare n. 36 del 15/06/2021 con la quale l’Autorità di Gestione del PON Cultura e Sviluppo 2014-2020 invita tutti gli istituti centrali e periferici del MiC, le Direzioni Generali e la Regione Siciliana a presentare proposte progettuali che rientrino nella nuova Linea di azione 6c.1.c “Misure per garantire condizioni di lavoro e modalità di fruizione protette rispetto ai rischi connessi all’epidemia Covid-19 e per il rilancio della domanda culturale”.

Con la Riprogrammazione di agosto 2020, c.d. Covid Response, è stata infatti istituita questa nuova linea di azione volta a contribuire alla tenuta dei luoghi della cultura statali e della Regione Siciliana colpiti dall’emergenza sanitaria e finalizzata ad assicurare condizioni di lavoro e di fruizione protette.

Le proposte progettuali dovranno essere in linea con le finalità strategiche della Circolare e trovarsi in uno stato di attuazione concluso o in corso di realizzazione, avviati dalla data del 1 febbraio 2020, o con un livello di progettazione avanzata.

Le candidature dovranno essere accompagnate da una nota di trasmissione che elenchi le proposte progettuali (se più di una) e da una scheda di candidatura compilata in tutte le sue parti per ciascun intervento), e spedita via posta elettronica al seguente indirizzo mail:
adg-culturasviluppo@beniculturali.it

Le proposte verranno valutate in ordine di arrivo, con cadenza mensile, e potranno essere presentate sino ad esaurimento delle risorse disponibili.


DOCUMENTI CORRELATI

Circolare n.36 del 15-06-2021 – Invito alla presentazione di proposte progettuali sulla linea di azione 6c.1.c 

All 2C_Scheda proposte Asse I_linea_6c.1.c