Turismo: Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge del 12 luglio 2018, n. 86

Turismo: Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge del 12 luglio 2018, n. 86

Lo scorso 13 luglio è entrato in vigore il decreto-legge del 12 luglio 2018, n. 86, con il quale viene sancito il trasferimento al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali delle funzioni esercitate dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in materia di Turismo.

Nel decreto, che dovrà essere convertito in legge entro 60 giorni, si specifica che le risorse umane, strumentali e finanziarie, compresa la gestione residui, della Direzione generale turismo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo saranno trasferite al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali a decorrere dal 1° gennaio 2019.

Fino alla data del 31 dicembre 2018, pertanto il Ministero delle Politiche agricole si avvarrà delle competenti strutture e dotazioni organiche del Ministero per i beni e le attività culturali.

Il MiBACT diventa MiBAC, la cui denominazione passa da Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo a Ministero per i beni e le attività culturali.

Leggi il decreto-legge:
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2018-07-12&atto.codiceRedazionale=18G00113&elenco30giorni=true