Fondi Europei 2014-2020: appuntamento a Matera il 27 e 28 settembre

Fondi Europei 2014-2020: appuntamento a Matera il 27 e 28 settembre

Il 27 e 28 settembre si terrà a Matera la riunione annuale di riesame tra la Commissione europea e le Autorità di gestione dei Programmi Operativi nazionali e regionali finanziati dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e dal FSE (Fondo Sociale Europeo).

L’incontro, previsto dall’art. 51 del Reg. (UE) 1303/2013 e presieduto congiuntamente dalla Commissione europea e dalle Amministrazioni italiane di coordinamento dell’impiego dei Fondi Strutturali, Agenzia per la coesione territoriale ed Anpal, è riservato a tecnici, rappresentanti istituzionali e Autorità di Gestione dei Programmi Operativi ed è finalizzato ad esaminare i risultati dei vari programmi operativi dell’attuale e del precedente periodo di programmazione.

Prevista anche una mostra fotografica, a ingresso gratuito, dedicata ai progetti (cofinanziati dai Fondi strutturali e di investimento europei) di riqualificazione del patrimonio culturale italiano, che sarà inaugurata il 26 settembre presso gli Ipogei di Sant’Agostino.